Copia di I Corsi-  

Copia di I Corsi-   

Corsi

PUPPY SCHOOL

LA SCUOLA PER CUCCIOLI
Perchè andare alla Puppy School?

Perchè amare un cane significa dargli una buona educazione fin da cucciolo. I primi mesi di vita di un cucciolo sono fondamentali per tutto il resto della sua - e nostra - vita.

Perchè è fondamentale prevenire comportamenti scorretti.

Perchè il cane ama imparare e ama fare qualcosa insieme al suo capo.

Perchè un cucciolo bene educato sarà un cane felice!

Il
metodo di educazione è positivo ed è sempre basato sul premio.
La formazione è rivolta ai cuccioli e ai loro proprietari adulti, ragazzi o famiglie con bambini.
Gli incontri sono strutturati secondo un programma progressivo e sono incentrati sul gioco, sulla socializzazione e sul divertimento per cani e padroni.

TRAINING

EDUCAZIONE E ADDESTRAMENTO
Per instaurare una relazione corretta tra il proprietario e il suo cane occorre avviare un percorso di addestramento (oppure consolidarlo dopo la Puppy School) che permetterà di vedere risultati positivi da subito e soprattutto a lungo termine.

Imparare a conoscere la natura del cane significa spesso dover modificare il nostro atteggiamento verso di lui e iniziare a considerarlo appunto come un cane, senza imporgli o aspettarsi da lui comportamenti umani.
Il cane, per sua natura molto ben disposto a imparare e ad obbedire al suo leader, si sentirà realizzato e ci ricambierà in affetto e dedizione.

In primo luogo si lavora sui prerequisiti necessari al Proprietario/Conduttore per la corretta gestione del cane, per poi passare al lavoro vero e proprio di addestramento.

Nel caso in cui il cane abbia già sviluppato problemi di vario tipo, contemporaneamente al lavoro si affrontano le indispensabili modifiche del comportamento spesso non solo del cane, ma anche della sua famiglia umana.

LUDOGTECA

ATTIVITÀ LUDICHE
Apprendere tecniche di gioco adeguate e instaurare abitudini di gioco precoci permette di modellare il comportamento del cane per una sua corretta gestione e incoraggia il suo entusiasmo e la sua motivazione verso le attività proposte.

A proposito di  
gioco…
Lo sai che grazie al gioco trasmetti il più grande amore al tuo cane?


Giocare con il cane permette di instaurare un giusto rapporto e una gestione equilibrata, oltre ad impartire un’educazione corretta e un addestramento specifico per una particolare attività che vorrai svolgere insieme al tuo cane.

Lo sai che grazie al gioco puoi prevenire la maggior parte dei problemi comportamentali di un cane?

Lo sai che grazie al gioco tanti neo-proprietari hanno scoperto il mondo meraviglioso dei cani, imparando a conoscere la loro vera natura, a rispettarli e renderli felici?

Vieni a provare tante diverse attività divertenti per te e il tuo cane!

AGILITY DOG

DIVERTIMENTO PER CANI DINAMICI
Hai un cane attivo che ama giocare?

Vieni a provare con il tuo cane una disciplina cinofilo-sportiva che vi impegnerà dal punto di vista sia fisico sia mentale!

Praticare l'Agility significa intraprendere un percorso formativo che richiede una preparazione meticolosa, fatta di impegno e costanza e mirata a costruire un binomio uomo-cane capace di velocità, precisione, intesa fiducia reciproca.

Grazie ad un addestramento costante basato su una perfetta obbedienza ottenuta con un lavoro gioioso e ricco di stimoli e rinforzi positivi, si ottengono ottimi risultati e grandi soddisfazioni.

Mentre l'Agility assume per il cane un'importante valenza educativa, il conduttore impara a costruire un'eccellente capacità di comunicazione sia gestuale sia vocale, grazie alla quale arriva a guidare il cane durante un percorso che impegna e valorizza l'agilità e la capacità di apprendimento del nostro fedele compagno.


 

RALLY OBEDIENCE

PERCORSI IN OBBEDIENZA
Vuoi mantenere e consolidare un buon livello di obbedienza e un'ottima intesa con il tuo cane?

Vieni a provare una disciplina sportiva adatta a qualsiasi tipo di cane e di conduttore, in quanto consolida il binomio, migliora la comunicazione con il cane e stimola senza sforzi l'esercizio fisico.


Seguendo un percorso con vari esercizi di difficoltà crescente, potrai rinforzare le tue tecniche di addestramento, mantenendo il cane in ottima forma fisica e mentale.

EDUCAZIONE URBANA

PER CANI BRAVI CITTADINI
Vuoi un cane bene educato e facilmente gestibile in ambito cittadino?
 

Grazie agli incontri di Educazione urbana puoi imparare a gestire il cane nel contesto cittadino e successivamente frequentare il Corso per il conseguimento del patentino ENCI di cane e padrone Buoni Cittadini CAE-1, Test di controllo dell'affidabilità e dell'equilibrio psichico per cani e padroni buoni cittadini.

"Il CAE-1 è un test che mira a certificare un cane socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana" (Regolamento CAE-1 Enci, Art.1).